Scoprire i luoghi più belli dell’Isola d’Elba in sella alla vostra bici è sicuramente un’esperienza che merita di esser vissuta! Principianti ed esperti avranno l’imbarazzo della scelta con la possibilità di scegliere gli itinerari più adatti.
Scoprirete in bici un paesaggio unico, tra sentieri muretti a secco ,vigne, boschi di castagni e pinete secolari. Scorci mozzafiato sul mare blu della nostra Isola, avendo la possibilità di osservare, respirare e immergersi in luoghi rimasti intatti nel tempo.

Dario Anselmi, proprietario dell’Hotel e Guida dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike, Vi proporrà escursioni che vi porteranno a scoprire L’Isola d’Elba , ricca di tradizioni e di ospitalità e le sue bellezze naturali e incontaminate. Le escursioni sono sconsigliate da metà giugno fino a fine agosto.

Le escursioni vengono scelte in base al livello di preparazione media dei bikers e si distinguono in :

Entry Level
Si tratta di un uscita panoramica, è richiesto un allenamento minimo e padronanza della mountain bike.
Il giro si svolge per la maggior parte su strade sterrate e sentieri di facile accesso che permettono di entrare in contatto con la natura dell’isola e offrono viste panoramiche mozzafiato sulla costa.
Un uscita che vi distoglierà dalla routine quotidiana regalandovi una giornata all’insegna del divertimento outdoor.

Medium
Uscita più impegnativa, richiesta buona padronanza della bici ed un buon allenamento.
Esplorazione dell’isola su sentieri naturali che attraversano boschi di leccio, si immergono nella macchia e seguono la costa.
Meritati scorci panoramici vi attendono dopo le salite per poi regalarvi divertenti discese con vista mare.

Hard
Uscita impegnativa, richiesta ottima padronanza della bici ed è vivamente consigliato l’uso di protezioni, mountain bike full suspension ed è necessario un ottimo allenamento.
Scoprite i lati più selvaggi dell’isola su trail tecnici che metteranno alla prova la vostra abilità di guida!
Caratteristica principale di queste uscite sono le adrenaliniche discese su costa a picco sul mare!
Sarà necessario percorrere a piedi alcuni tratti del giro.